Controllo Fumi Caldaia

La nostra Azienda è abilitata presso il Comune di Roma per lo svolgimento dei controlli di legge su caldaie a gas nel territorio metropolitano. Per la certificazione degli impianti, quindi, eseguiamo il controllo fumi caldaia rilasciando il bollino blu.
controllo fumi caldaia

La nostra Azienda è abilitata presso il Comune di Roma per lo svolgimento dei controlli di legge su caldaie a gas nel territorio metropolitano. Per la certificazione degli impianti, quindi, eseguiamo il controllo fumi caldaia rilasciando il bollino blu.

Come effettuiamo il controllo fumi caldaia

La nostra Azienda, operativa nel settore della manutenzione e certificazione caldaie da 28 anni è pronta ad aiutarvi ed assistervi per qualsiasi problema o guasto sulle caldaie, oltre che per eseguire tutti i controlli e verifiche di Legge

Siamo pronti ad informarti, innanzitutto, sugli obblighi di legge esistenti e ti raggiungiamo a domicilio per effettuare l’analisi dei fumi. Effettuare il controllo fumi caldaia è importante per diverse ragioni che concernono, oltre agli obblighi di legge esistenti (DM 74\2013), anche l’efficienza della tua caldaia e il suo corretto funzionamento in termini di combustione ed emissione di gas nocivi.

Un controllo andato a buon fine, infatti, ti rassicura verso possibili controlli da parte degli Enti Locali e accerta, cosa più importante, che la tua caldaia funziona bene, non inquina ed è sicura per te e la tua famiglia.

Cosa ci dice la legge attuale sul controllo dei fumi?

Per il Controllo Fumi Caldaie il testo legislativo di riferimento è il decreto Ministeriale 74\2013. In dettaglio vengono analizzati i tempi e i modi delle verifiche della caldaia.

Se ne leggiamo i dettami ci vengono precisamente spiegati i tempi e i modi delle verifiche della nostra caldaia.

  • Per caldaie che hanno una potenza compresa tra i 10 e i 100 kW (tutte quelle domestiche) i controlli devono essere eseguiti ogni quattro anni e devono prevedere il rilascio della certificazione
  • Anche la Manutenzione periodica è resa obbligatoria e deve essere eseguita ogni 2 anni su tutte le caldaie a gas

Mettiamo a disposizione tecnici esperti che operano con ricambi originali e siamo sempre a vostra disposizione. Un nostro tecnico giunto sul luogo provvederà a :

  • Controllare e rispettare il contenuto della legge vigente e di mettere a norma la vostra caldaia registrando su libretto della stessa l’esito dell’analisi effettuata, sia che si trattai di una caldaia condominiale centralizzata, sia una normale caldaia domestica.

Non eseguiamo interventi in garanzia e prima accensioni ma per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.

Potrebbero interessarti anche:

Menu