Manutenzione caldaia Immergas

La perfetta efficienza e il buono stato della caldaia di casa, non è solo sinonimo di risparmio economico e di sicurezza, ma secondo la legge è un obbligo, siamo costretti ad effettuare periodici controlli dell’impianto di riscaldamento.
manutenzione caldaia obbligatoria

La perfetta efficienza e il buono stato della caldaia di casa, non è solo sinonimo di risparmio economico e di sicurezza, ma secondo la legge è un obbligo. Siamo costretti ad effettuare la manutenzione caldaia obbligatoria.

Perché è necessaria la revisione annuale? A stabilirlo è infatti il decreto legislativo 192/2005, detto anche “il codice dell’energia”, che fissa i tempi e le modalità per effettuare i controlli delle caldaie.

Perché è necessaria la manutenzione ordinaria della caldaia?

I controlli devono essere eseguiti rigorosamente da ditte specializzate nella manutenzione, le quali rilasciano appositi documenti ( tecnici e scientifici) che devono essere accuratamente conservati dall’utente di casa

Come effettuiamo la manutenzione obbligatoria della caldaia?

La nostra ditta, da molti anni radicata nel territorio romano, è pronta ad aiutarvi ed assistervi per qualsiasi problema o guasto sulle caldaie.
Tra i tanti marchi di caldaie che assistiamo citiamo la Immergas: la prima azienda in Italia per la progettazione la costruzione di caldaie a gas per uso domestico, sia nel settore della caldaie tradizionali che per quelle a condensazione.

Ci avvaliamo di tecnici e professionisti abilitati del settore che in breve tempo potranno fornirvi tutta l’assistenza di cui necessitate.
Mettiamo a disposizione ricambi originali e siamo sempre a vostra disposizione. Facciamo un esempio della prassi che seguiamo per effettuare la manutenzione annuale della caldaia XY della Immergas. Il signor Luigi, proprietario della caldaia modello MAIOR EOLO X 28 della Immergas, ci contatta perché necessita della manutenzione annuale della caldaia.

Al telefono sarà sempre disponibile a rispondere alle vostre esigenze un tecnico che vi spiegherà la prassi dei nostri interventi e come risolvere in breve tempo il problema.
Fisseremo con il signor Luigi un appuntamento secondo le sue esigenze.
Il tecnico giunto sul luogo provvederà a :

  • Controllare lo stato di potenza della caldaia.
  • Per le caldaie con potenza uguale o inferiore a 35 KW, ovvero le caldaie singole, la secondo la legge è necessario un controllo e manutenzione annuale.
  • Per le caldaie con potenza superiore a 35 kW, solitamente le centralizzate, la normativa prevede un controllo annuale del serbatoio di gasolio prima dell’accensione.

Per gli impianti sotto i 35 KW, i controlli vanno riportati sul “Libretto d’impianto”, mentre per le caldaie con potenza superiore, vanno annotati sul “Libretto Centrale”.
Questi libretti verranno compilati dal nostro tecnico che effettuerà i controlli sull’impianto, ed oltre a tali dati, conterrà anche informazioni del proprietario, dell’installatore e del responsabile della manutenzione.

Non eseguiamo interventi in garanzia e prima accensioni ma per qualsiasi dubbio non esitate a contattarci.

Potrebbero esserti utili anche:

Menu